Atlantide fu suddivisa in 5 isole.Le tre isole maggiori erano conosciute con il nome di Poseida, Aryan e Og. Le due isole minori erano governate da Aryan, ed erano conosciute con il nome di Atalaya ed Eyre. E quindi nei giorni successivi al secondo crollo di Atlantide, il governo benevolo del regno mutò in confederazione, in governi stato, come voi li definite, che presiedevano ogni isola.
Un’aristocrazia di classi si evolse in due ideologie contrapposte.
I suoi due principali componenti erano la “Legge dell’Uno”, ubicati prevalentemente sull’Isola di Poseida e “I Figli di Belial” ubicati sull’Isola di Aryan. L’isola di Aryan, che esercitava la sua influenza ed il controllo politico su Og, Atalya ed Eyre, era quella più densamente popolata.
Poseida costituiva il complesso planetario vortice-portale più potente al tempo di Atlantide. Il raggruppamento di Poseida e l’isola ospitavano il Tempio della Guarigione, il Tempio del Suono, il Tempio dell’Uno, il Tempio della Rigenerazione, e il Tempio della Conoscenza.
Poseida ospitava gran parte dei maggiori centri di insegnamento superiore. Questi erano collocati a Poseida a ragione della sua ubicazione vantaggiosa all’interno delle griglie geodetiche e della sua vicinanza alle energie elettromagnetiche benefiche che dal nucleo della Terra si irradiavano a spirale verso l’esterno.
A Poseida affiorò una sorgente di guarigione incredibilmente potente, vicino al Tempio della Guarigione, e la sua notizia generò il mito della “Fonte della Giovinezza” tramandata dalle popolazioni indigene della Florida. Scorre tuttora negli oceani vicino a Bimini.
I più alti, la razza d’oro di Atlantide, di origine pleiadiana, quelli la cui statura raggiungeva in media i 10-12 piedi [ndt all’incirca da 305 a 365 cm], crearono il loro centro a Poseida.
Era una razza gentile di giganti, dedita a a passatempi artistico-culturali ed educativi nel cuore di Atlantide. Poseida costituiva inoltre la sede centrale ed il nucleo della griglia energetica cristallina ed il sistema del tunnel interdimensionale.
Qui si potevano trovare i cristalli più evoluti, più complessi e più splendidi. Erano di origine arturiana e siriana, un amalgama vivente di molte forme cristalline imbevuto di una lega di platino e oro.I cristalli erano collocati nei magnifici Templi, alcuni edificati a marmo, altri a fogli cristallini di berillio, corindone e diamante.
Poseida era anche la capitale dell’isola, e fu chiamata Città Smeralda.Gli Atlantidei, con la tecnologia arturiana, avevano perfezionato l’abilità di creare cristalli a crescita accelerata, di ogni struttura ed essenza, all’interno di fondi sotterranei di cristallo nell’Arkansas, in Tibet e in Brasile, tutte colonie atlantidee, alle quali si accedeva attraverso il sistema del tunnel interdimensionale.”